MISTERI

GAUDIOSI 

MISTERI

LUMINOSI

IL SANTO ROSARIO    IL SANTO ROSARIO: Non una preghiera monotona e ripetitiva per soli anziani fedeli, ma dichiarazione d'amore per Maria SS. da parte di tutti i Suoi figli: riscoperto da tanti giovani è, oggi più che mai, la "catena dolce che ci riannoda al Cielo"...e fonte inesauribile di grazie materiali e spirituali. Riunirsi per recitare il S.Rosario è anche testimonianza di quell'amore fraterno che con tanta insistenza ci ha chiesto Gesù. MISTERI

DOLOROSI

MISTERI

GLORIOSI

Primo Mistero gaudioso: Maria riceve l'annuncio dell' Angelo Gabriele.

Primo Mistero Luminoso: Gesù è battezzato nel Giordano da Giovanni Battista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Primo Mistero doloroso: Gesù prega nell'orto degli olivi. Primo Mistero glorioso: Gesù risorge da morte.
Secondo Mistero gaudioso: Maria visita S. Elisabetta

Secondo Mistero Luminoso: Gesù alle nozze di Cana compie il primo miracolo.

Secondo Mistero doloroso: Gesù è flagellato alla colonna. Secondo Mistero glorioso: Gesù ascende al cielo.
Terzo Mistero gaudioso: Gesù nasce nella grotta di Betlemme.

Terzo Mistero Luminoso: Gesù annuncia la Lieta Novella del Regno di Dio.

Terzo Mistero doloroso: Gesù è coronato di spine. Terzo Mistero glorioso: Lo Spirito Santo discende sopra la Vergine SS.ma e gli Apostoli nel cenacolo.
Quarto Mistero gaudioso: Gesù è presentato al tempio dalla Madonna. Quarto Mistero Luminoso: Gesù si trasfigura sul monte Tabor. Quarto Mistero doloroso: Gesù sale il calvario portando la croce. Quarto Mistero glorioso: La Madonna è assunta in cielo.
Quinto Mistero gaudioso: Gesù è ritrovato nel tempio tra i Dottori.

Quinto Mistero Luminoso: Gesù istituisce l'eucaristia nell'ultima cena.

Quinto Mistero doloroso: Gesù è crocifisso e muore in croce.  Mistero glorioso: La Madonna è stata incoronata Regina del cielo e della terra.

LITANIE

Litanie della Madonna.

 

 

 

LITANIE

Litanie della Madonna.

 

 

NON IMPORTA CHI SEI O CHE COSA HAI FATTO: MARIA TI AMA, ANCHE SE TU NON CREDI IN LEI...  E ASPETTA SOLO DI POTERTI STRINGERE TRA LE SUE BRACCIA DI MADRE!                 

                                                                 

Di regola, si recitano i Misteri Gaudiosi il lunedì e il sabato; i Misteri Luminosi il giovedì; i Misteri Dolorosi il martedì ed il venerdì; i Misteri Gloriosi il mercoledì e la domenica;      nulla vieta la recita in giorni diversi.       

 

 

                                                                               

"Recitare il Rosario, significa apprendere da Maria come vivere in profondità e pienezza le esigenze della fede cristiana. Recitando il Rosario, noi contempliamo il Cristo da una posizione privilegiata, cioè da quella stessa di Maria, sua Madre. Meditiamo così i misteri della vita, della passione della resurrezione del Signore con gli occhi e con il cuore di Colei che fu più vicina al suo Figlio".   Giovanni Paolo II.   

 "Tornino i fedeli, tornino le famiglie cristiane ad invocarla con assiduità e fervore, specialmente mediante la bella preghiera del Rosario! Maria otterrà dal Signore la grazia di una nuova primavera per la Chiesa nell'alba del Terzo Millennio dell'era cristiana".    Giovanni Paolo II.

Lettera Apostolica di Giovanni Paolo II: Rosarium Virginis Mariae