Un Ponte  tra DIO e l'umanità: MARIA!

I need Your Love...

           Perché la Madonna appare sempre più spesso e in tanti luoghi?


  Adamo ed Eva nel Paradiso Terrestre  Nell'istante stesso in cui puniva l'umanità' disobbediente, cacciando dal "Paradiso Terrestre" Adamo ed Eva, DIO PADRE, nella Sua infinita misericordia, formulava un progetto divino per salvare la stessa umanità che Egli aveva creato con Infinito Amore e che ora si trovava costretto, Suo malgrado, a punire lasciandola in balìa di se stessa e libera di scegliere la strada da seguire: la Via del Bene o la Via del Male!
Il Progetto divino è rivelato dalle stesse scritture, quando cacciando Adamo ed Eva Dio si rivolge al serpente preannunciandogli che avrebbe posto inimicizia tra lui e la DONNA, rivelando in queste parole già tutto il Piano divino: DIO avrebbe donato all'umanità la Sua Creatura più bella, la più pura, la più docile, la più sublime: Maria!

Maria SS., il volto dell' Amore A Lei avrebbe affidato il compito di salvare gli uomini di buona volontà, a Lei il compito di riconoscere il nemico e sconfiggerlo, poiché egli avrebbe temuto il Suo sguardo, già sapeva il Buon DIO quanto sarebbe stato subdolo e perfido il nemico, come avrebbe circuito gli uomini ignari e sprovveduti di fronte alla sua astuzia: Maria no, Ella sarebbe stata in grado di riconoscere ogni subdola trama del nemico proprio grazie al Suo Candore, a Lei, quindi, e solo a Lei Dio avrebbe potuto affidare un compito così importante: difendere l'umanità, strappandola dagli artigli della bestia e riconducendola a Lui santificata e purificata, degna di riprendere, quindi, possesso
del REGNO DI PACE, che gli era stato sottratto per colpa del peccato originale!
Gesù Salvatore del mondo
E Lei, la diletta del Padre, obbedisce: accetta di essere strumento nelle mani di Dio, si mette al Suo servizio! Lei, l'umile Serva,ancora fanciulla immacolata e pura, risponde al Padre: Sia fatta la Tua volontà!
Da quel momento Maria si abbandona completamente nelle mani del Padre, ignorando il Suo doloroso futuro; da quel momento Maria comincia ad assolvere il Suo compito: salvare l'umanità!
Ella, infatti, partorisce il Figlio Divino, che, facendo anch'Egli parte del progetto di Dio, porterà agli uomini la "BUONA NOVELLA" riaccendendo nei loro cuori la speranza di una nuova possibilità di salvezza!

Gesù stesso avrà il compito di istruire gli uomini a vivere secondo la volontà del Padre Suo, ed alla fine sarà immolato quale Sacrificio Perfetto, l'unico, ormai, in grado di riparare l'offesa fatta a Dio; ed in un ultimo ed estremo atto di amore, Egli oltre alla Sua vita dona agli uomini SUA MADRE!  La dichiara infatti Madre di tutta l'umanità, ben sapendo quanto sarebbe stato arduo e doloroso tale incarico!
Ma Maria ancora una volta accetta la volontà di Dio ed accoglie gli uomini con tutto il Suo immenso Amore di MAMMA.

Gesù, la Passione, Morte e la ResurrezioneDa quel momento la nostra Mamma non ha smesso un istante di vegliarci, di difenderci,di guidarci sulla retta via,di salvaguardarci dagli attacchi del maligno.
Dopo la Sua Assunzione ai Cieli, ha incominciato ad apparire agli uomini (con una frequenza sempre maggiore nel trascorrere dei secoli) invitandoli alla preghiera e ad accostarsi sempre ai Sacramenti, esortandoli a non allontanarsi dalla retta via ed a temere il Signore.
A parte le più famose apparizioni, Lourdes e Fatima, sono molteplici i luoghi in cui si è manifestata a noi poveri mortali. Unico Suo scopo: radunare i suoi figli per salvarli! Ella, nelle varie apparizioni,ha richiamato a Sè milioni di fedeli, che, convertitisi, hanno condotto a Lei altri figli, aumentando, così, il beneficio delle Sue apparizioni. 

 

Maria SS. di MedjugorieNel corso dei secoli, la nostra Mamma Celeste, si è mostrata a noi sempre più spesso con un unico grande scopo: preparare gli uomini al RITORNO DI SUO FIGLIO GESU' ED ALL'AVVENTO DEL REGNO DI PACE!  Solo quando Gesù avrà preso possesso del Regno, Dio completerà l'Antico Progetto di salvezza dell'umanità, e sarà stato possibile solo grazie ad un Umile Fanciulla, che non ebbe timore di rispondere SI al Padre che le affidava un così arduo compito!  Ella continua ad apparire agli uomini sempre più spesso, mettendoli ben in guardia contro le lusinghe del maligno ed invitandoli ad una subitanea conversione dei cuori, poiché, ormai, manca poco tempo al Compimento dell'Era di Pace!  Ella nelle Sue ultime apparizioni ci  ripete che ormai c'è poco tempo, dobbiamo affrettarci alla vera conversione poiché si avvicina il tempo in cui Gesù tornerà sulla terra per costituire il  REGNO DI PACE nella Nuova GERUSALEMME!  

Se leggessimo attentamente le Sacre Scritture, ci accorgeremmo che i tempi prestabiliti da Dio, sono i nostri giorni! Parlando agli Apostoli sulla Parusia,  Gesù dà ampi riferimenti a tutto ciò che sarebbe accaduto prima del suo ritorno, ed anche il Santo Padre Giovanni Paolo II ha fatto spessissimo riferimenti al ritorno di Gesù, anzi, benché in età avanzata, stanco ed ammalato, ha girato instancabilmente il mondo per annunciare all'umanità intera la Buona Novella. Egli si é affidato completamente all'amore della nostra MAMMA CELESTE che lo ha guidato per mano lungo i sentieri bui e tortuosi della terra, perché tutto fosse pronto, ed all'improvviso si vedrà apparire nel cielo quel segno che ci annuncerà il ritorno di Gesù, ultima occasione di conversione per l'umanità, dopo di che LUI tornerà e non ci sarà neanche il tempo per dire: SIGNORE, PIETA'!


Ma quando Gesù tornerà, Maria quante anime sarà riuscita a radunare? Speriamo, tantissime, se non addirittura tutte; Ella continua ad apparire nei più remoti angoli della terra per radunare tutti i suoi Figli e condurli così nella Nuova GERUSALEMME (cfr. Apocalisse di S. Giovanni). E solo allora, quando cioè Maria sarà riuscita a richiamare tutti i Suoi figli, e ad accompagnarli all'incontro con Gesù Vittorioso che verrà a riprendere nella Gloria il possesso del Suo Regno, Ella avrà completato il suo compito di PONTE TRA DIO E L'UOMO e potrà abbracciare raggiante di gioia e sfolgorante di Gloria tutti i figli che a LEI si saranno affidati!

...rapiti al cielo, incontro a Lui tra le nuvole...

Dalla Prima Lettera di San Paolo ai Tessalonicesi (4, 9-18)

Per ciò che riguarda l'amore fraterno, non c'è bisogno che ve ne scriva; anche voi  infatti avete imparato da Dio ad amarvi gli uni gli altri, e lo fate verso tutti i fratelli della Macedonia. Ma vi invitiamo, fratelli, a farlo ancora di più e a farvi un punto di onore: vivere nella pace, attendendo alle vostre cose e lavorando con le vostre mani, come vi abbiamo ordinato, per condurre una vita dignitosa di fronte agli estranei  non avendo bisogno di nessun aiuto.

Non vogliamo che restiate nell'ignoranza, fratelli, circa coloro che sono morti, perché non continuiate ad affliggervi come quelli che non hanno speranza. Noi crediamo infatti che Gesù è morto e risuscitato; così anche quelli che sono morti, Dio li radunerà per mezzo di Gesù insieme con lui. Questo vi diciamo sulla parola del Signore: noi che viviamo e saremo ancora vivi alla venuta del Signore, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti. Perché Gesù stesso, all' ordine del Padre, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo; quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con  Lui. Confortatevi dunque l'un l'altro con queste parole.

 

Il Volto dell'Amore

CzestochowaLourdesMedjugorieFatimaRivelazioneCasapesennaLacrimeGuadalupeLa Salette

 

Da Czestochowa a Guadalupe, da  La Salette a Fatima, da Lourdes a Medjugorje e in centinaia di altri posti meno noti, la Nostra Mamma è apparsa con sembianze sempre diverse, adattando il Suo aspetto ai luoghi e ai tempi: una ulteriore forma d'amore per i suoi figli! Cos'altro deve fare per noi? Ci ha già dato

La formula per ottenere la salvezza eterna!

La nostra Mamma ha le mani legate, senza il nostro "SI", Ella non può aiutarci, avendo, il Buon Dio, lasciato libero ogni essere umano di decidere della propria vita  senza costrizioni o imposizioni: Maria ci indica la Via per ottenere la salvezza eterna, sta a noi seguirla! Ma qual è questa via?

RISPETTARE E AMARE I COMANDAMENTI DI DIO, che ci invitano a rispettare ed amare il nostro Unico Dio e i nostri fratelli;

RECITA DEL SANTO ROSARIO ogni giorno, possibilmente in comunione fraterna (ma anche da soli, se non è possibile altrimenti), affidandoci così alla protezione della nostra MAMMA CELESTE;

DISPONIBILITA': dare tutto l'amore possibile a tutti: fratelli, sorelle, amici, nemici (soprattutto), eseguire ogni nostro compito con amore e con buona volontà (non a forza e controvoglia); se riusciremo a dare sempre più AMORE, avremo scoperto la VIA DELLA SALVEZZA! Semplice, no?