1° Mistero gaudioso: Maria riceve l'annuncio dall'Angelo Gabriele

 

 

  REC.: Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.       REC.: O Dio, vieni a salvarci.                                                         TUTTI: Signore, vieni presto in nostro aiuto.                             REC.: Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.             TUTTI:Come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

        (Opzionale)TUTTI:O Gesù, perdona le nostre colpe, preservaci dalle fiamme dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua Divina Misericordia.                                            

        REC.:Primo Mistero Gaudioso:

      Maria riceve l'annuncio dall'Angelo Gabriele.                     (facoltativo: meditazione)

Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te". A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: "Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine".

 REC.: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà, come in Cielo, così in terra.  TUTTI:Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

(per 10 volte si ripete l'Ave Maria,come segue:)

       REC.: Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con Te; Tu sei Benedetta fra le donne, benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.   TUTTI:Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

      REC.: Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. TUTTI:Come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

 

Vai al secondo mistero gaudioso